Quella notte a Betlemme: i presepi del Key in mostra a Montevarchi

Condividi su:

Curiosità, protezione, bellezza. I presepi creati dai ragazzi e dalle ragazze che partecipano al Progetto Key sono in mostra al Palazzo del Podestà di Montevarchi.
A settembre ci siamo incontrati con l’artista Romano Dini, il Comune di Montevarchi e La Crisalide O.D.V. con la quale collaboriamo fin dalla nascita del progetto. Il gruppo del Key ha accolto con entusiasmo la proposta, così è cominciato il primo laboratorio pomeridiano di quest’anno. 
I ragazzi e le ragazze del gruppo hanno scoperto insieme a Romano e ai suoi collaboratori le tecniche di lavorazione dell’argilla e realizzato, dai plastici alle statuette e con gran divertimento, alcune originalissime rappresentazioni della Natività, oggi in esposizione nell’ambito dell’iniziativa “Quella notte a Betlemme” a cura di Romano Dini e promossa dalla Pro loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dall’8 dicembre al 7 gennaio 2024, dal lunedì al venerdì con orario 16:00-19:00, nei giorni di sabatodomenica e festivi con orario 10:00-13:00 e 16:00-19:00.