Estate con LeGO

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

È stata un’estate all’insegna del divertimento, della scoperta, della condivisione e di nuove amicizie, quella che abbiamo cercato di offrire ai tantissimi bambini e bambine che hanno scelto i centri estivi gestiti dalla nostra cooperativa a Figline e Incisa, Rignano, Castelfranco Piandiscò, Montevarchi, S. Giovanni Valdarno.

Ogni turno settimanale ha accolto oltre 30 bambini e bambine dai 3 ai 6 anni o dai 7 ai 12 anni del territorio valdarnese, che hanno fatto viaggi fantastici guidati dagli educatori e dalle educatrici di LeGO, supportati nelle diverse attività da guide ambientali, educatori cinofili, esperti di musica e arte.

Di settimana in settimana le attività per i più piccoli si sono susseguite seguendo una programmazione legata ad un racconto diverso, che ci ha fatto riflettere su tanti temi: l’importanza delle differenze, come diventare grandi sia un processo lungo, continuo e che richiede pazienza, coraggio, umiltà e perseveranza, quanto l’arte e la musica siano importanti per esprimere le nostre emozioni e i nostri pensieri.

Per i più grandi ci sono stati tanti momenti di scoperta del territorio con giochi e attività all’aria aperta. Ogni settimana di centro estivo è stato declinato un tema ispirato a un libro, a un film, a un personaggio o un cartone animato che hanno offerto ai e alle giovani partecipanti, spunti di riflessione e di confronto legati alla tematica affrontata.