Binario 9 3/4: gli e le adolescenti progettano le attività estive

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Una gita al parco avventura Saltalbero, una visita alla fattoria di Gretole e a Borgo Mocale per conoscere e prendersi cura degli animali, un’escursione in Pratomagno per osservare il bosco, l’esperienza di pranzare fuori tutti insieme: sono alcune tra le attività progettate e vissute durante i mesi estivi dalle ragazze e dai ragazzi che partecipano al progetto “Binario 9 ¾” nel Comune di Castelfranco Piandiscò. 

Le attività educative extrascolastiche si svolgono due pomeriggi la settimana presso la Casa della Salute. Il percorso mira all’acquisizione di strategie per lo studio autonomo e l’organizzazione del proprio tempo libero, per il potenziamento delle abilità socio-relazionali come il rispetto delle regole e il vivere e sentirsi bene in gruppo. 

Siete pronti per Halloween?

I nostri ragazzi e ragazze sì! Si sono infatti preparati visitando l’Orto delle Zucche presso l’Orto di Vaggio, dove hanno giocato e fatto tante attività a tema Halloween, una su tutte la pittura delle zucche. Insomma una vera e propria esperienza da brivido!